IDRA Teatro
Le principali aree di azione di IDRA Teatro sono: residenza artistica multidisciplinare, formazione in arti performative su diversi livelli e organizzazione di attività artistiche. Tra le principali attività che realizza spicca Wonderland Festival, dedicato ai nuovi linguaggi delle arti performative, riconosciuto dal 2014 come ente di importanza regionale dalla Regione Lombardia e dal 2015 sostenuto dal Mibact. Il circuito CI.T.T.À Dolci che fomenta la decentralizzazione della cultura nella provincia di Brescia e che lavora in singergia con i comuni tra il Lago d’Iseo e il Lago di Garda. Dal 2015 dà vita ad IDRA Factory scuola di teatro e arti performative che organizza corsi, seminari ed attività formative nel e con il teatro.
In questi anni IDRA Teatro ha realizzato un lavoro attento e dedicato alla creazione artistica all’insegna dell’indipendenza produttiva e al legame con il territorio, che ha portato una crescita costante e a posizionarsi sia nel circuito nazionale che quello internazionale, specialmente europeo.
IDRA vuole diffondere una cultura del teatro e dell’arte che si esplica nel “saper fare”, promuovendo l’idea che nei processi artistici e creativi è possibile essere anche “produttori” e non solo consumatori passivi. A questo ventaglio di offerte si aggiunge IDRAziende, con proposte mirate per il mondo corporate che spaziano dalla formazione alla comunicazione aziendali fino alla progettazione e realizzazione di eventi.